DigitalBloom utilizzerà due soluzioni del player specializzato in connettività dei dati
Annunciamo ufficialmente di aver siglato una collaborazione tra DigitalBloom, società che opera con successo nel settore del Programmatic Advertising da oltre sette anni, e LiveRamp, piattaforma specializzata nella connettività dati.
In virtù della partnership, DigitalBloom adotterà due soluzioni di LiveRamp. La prima è ATS (Authenticated Traffic Solution), che consente strategie di marketing basate sulle persone, senza fare dunque affidamento su cookie di terze parti o ID dispositivo; la seconda è Privacy Manager, una piattaforma di gestione del consenso (CMP) che fornisce ai consumatori trasparenza, informazioni e la possibilità di scegliere come utilizzare i propri dati personali e con chi condividerli, aiutando inoltre gli editori a gestire e a navigare nella complessità del panorama della privacy in modo semplice.
L’accordo tra le due società si inserisce nella nuova esigenza degli editori di tutto il mondo di adottare soluzioni neutre e interoperabili che diano priorità alla fiducia dei consumatori, per adattarsi all’ecosistema in continua evoluzione della pubblicità digitale, caratterizzato da normative sulla privacy sempre più rigorose e continue restrizioni emesse da browser e produttori di dispositivi, spiegano le società in una nota.
“Grazie alla nostra partnership con DigitalBloom – commenta Vihan Sharma, LiveRamp MD per l’Europa -, siamo davvero felici di poter aiutare gli editori a sviluppare uno scambio trasparente e ricco di valore aggiunto con i loro clienti, collegando il loro inventario di alta qualità alla domanda degli inserzionisti. ATS fornisce anche una soluzione di indirizzabilità più sostenibile e durevole che offre prestazioni persino migliori di quella che sostituisce”.
Grazie a soluzioni come ATS, i media brand di DigitalBloom possono affrontare con sicurezza il futuro della pubblicità digitale, sapendo che possono continuare a concentrarsi sull’erogazione di contenuti premium, stimolando, allo stesso tempo, l’interesse e la domanda degli inserzionisti. In particolare, i clienti di DigitalBloom che adottano ATS possono aspettarsi di ottenere vantaggi quali: mantenimento dell’ addressability su tutti i canali e dispositivi; aumento del rendimento e monetizzazione dell’inventario; e la connessione di più di 65 partner di piattaforme leader a livello mondiale (ad esempio, SSP, DSP) in un ecosistema nuovo e affidabile.
“La nostra partnership con LiveRamp – dichiara Cristina Pianura, CEO DigitalBloom – mira a fornire ai nostri editori la capacità di preservare i flussi di entrate in futuro, ma ha anche il potenziale per aumentare la monetizzazione, attraverso un approccio basato sull’utente autenticato. Ciò fornirà ai nostri editori le basi necessarie per le sfide che ci attendono, le quali hanno un grande impatto sul nostro futuro”.
DigitalBloom non adotterà solo ATS, ma anche Privacy Manager, altra piattaforma che offre vantaggi preziosi a consumatori, editori e brand, semplificando il processo di conformità alla privacy e consentendo così migliori esperienze digitali cross-device. Grazie ad essa, i consumatori potranno mantenere il controllo su come e dove verranno utilizzati i propri dati; gli editori riceveranno gli strumenti necessari per gestire modelli di business sostenibili e per rispettare le linee guida di regolamentazione; e i brand riusciranno a fornire esperienze più significative ai propri clienti.